Contoonline MPS

3 maggio 2012 0 Commenti

La Banca Monte dei Paschi di Siena intende premiare la “multicanalità” e per questo ha pensato ad un conto corrente online, denominato appunto Contoonline e inserito nella linea di prodotti nota come “Infinita”, con un canone mensile gratuito e spese di gestione pari a zero.

Per multicanalità si intende la possibilità di utilizzare canali alternativi rispetto allo sportello di filiale, ossia il telefono, internet, il cellulare smartphone e gli sportelli automatici.

Come aprire il conto ?

Il costo zero di tale conto si sostanzia prima di tutto nella gratuità della sua apertura e chiusura. Per aprirlo è necessario che il richiedente, che deve aver compiuto 18 anni, esegua un bonifico da un conto aperto presso un altro istituto di credito.

La richiesta può avvenire tramite il sito internet, nella sezione dei prodotti “Infinita”, oppure tramite il call center del Gruppo Montepaschi al numero verde 800414141, scegliendo l’opzione numero 6. L’operatrice chiederà al cliente gli estremi di un documento d’identità e il codice fiscale, e invierà al suo domicilio il contratto da firmare e restituire a una filiale della banca oppure da rispedire per posta. Personalmente ho scelto questa seconda strada e mi sono trovato benissimo: la signorina con la quale ho parlato è stata di una gentilezza estrema, spiegandomi ogni cosa in maniera precisa e cordiale.

Servizi offerti

Una volta aperto Contoonline e attivato, il cliente potrà accedere a tutti i servizi gratuiti, come ad esempio la domiciliazione delle utenze domestiche, gli accrediti di stipendio o pensione, oltre a trenta bonifici mensili tramite internet o telefono.

L’unica spesa fissa prevista è quella relativa all’imposta di bollo per le giacenze superiori a 5.000 euro

Come per tutti gli altri conti correnti on line, anche per questo è previsto un tasso creditore annuo nominale molto basso, pari allo 0,02 % lordo.

La carta Bancomat rilasciata all’apertura del conto aderisce al circuito internazionale Maestro, mentre è possibile richiedere anche una carta di credito di tipo revolving chiamata Unica Classic, che prevede un canone annuale di appena 30 euro.

Previsto per i correntisti anche un servizio di deposito titoli gratuito, che permette di accedere al “PCT on line”, ossia al prodotto bancario di investimento delle somme in Pronti Conto Termine, direttamente dal web e per somme a partire dal 1.000 euro di investimento.

Riepilogo condizioni

Ecco in sintesi alcuni dei vantaggi previsti da questo conto online:

- Nessun canone mensile
- Nessun costo di apertura e chiusura
- Domiciliazione utenze domestiche gratis
- Accredito stipendio o pensione gratis
- 30 bonifici al mese via internet o via telefono gratis
- Carta Bancomat internazionale gratis
- Prelievi Bancomat gratis da banche del Gruppo MPS
- Canone annuo Carta Revolving pari a 30 euro
- Deposito titoli facoltativo e gratuito

Lascia un commento